Il sapore del nostro pepe di Kampot è apprezzato in tutto il mondo.

Il miglior pepe proviene dalla provincia di Kampot in Cambogia, come confermato anche dallo status PGI. Cosa influenza la qualità e il sapore del pepe di Kampot?

La perfetta combinazione di clima e suolo in Cambogia

Qualità eccezionale confermata dalla denominazione di origine protetta

COLORE

FRESCHEZZA

CONTROLLO

QUALITÀ

COLORE
Qualunque sia, si tratta sempre della stessa bacca di pepe in diverse fasi di maturità. Ad esempio, il pepe nero viene raccolto quando è ancora una bacca verde immatura, mentre il pepe rosso viene raccolto solo quando la bacca diventa rossa.

FRESCHEZZA
Il pepe comune viaggia attraverso molti intermediari per diversi mesi in tutto il mondo in condizioni non adeguate senza essere sottovuoto, su una nave, dove si deteriora e diventa rancido. Ciò che ricevete è solo una bacca vuota senza sapore. Noi confezioniamo il pepe di Kampot immediatamente dopo la raccolta insieme ai contadini con macchinari europei e poi lo trasportiamo in Europa, dove lo confezioniamo solo poco prima della vendita. Grazie a ciò, avrete tra le mani il pepe più fresco direttamente dalla piantagione.

CONTROLLO
Seguiamo rigorosamente il Book of Specifications - documento ufficiale che dichiara quali bacche di pepe di Kampot possono lasciare la Cambogia. I contadini raccolgono il pepe tradizionalmente a mano e con pinzette, quindi ci arriva in Europa con una purezza di circa il 99,6%. Qui lo controlliamo nuovamente con una macchina di alta qualità con meccanica ottica Bühler Sortex, che cattura gli ultimi steli d'erba e pulisce il pepe al 100%. Non conosciamo un'altra azienda che abbia un controllo così preciso e multiplo.

QUALITÀ
Da noi riceverete solo bacche di circa 4 mm, molto dure, piene di sapore, ricche di colore, succose e davvero aromatiche. Il pepe di Kampot cresce nel sud della Cambogia in un clima molto raro e in un terreno ricco, dove le piante hanno un'abbondanza di nutrienti, e tutto è strettamente naturale. L'eccezionale qualità del pepe di Kampot offre anche benefici per la salute - grazie al contenuto di piperina accelera il metabolismo, aumenta la circolazione nelle mucose, disintossica, aiuta in caso di dolori, alitosi e funziona anche come afrodisiaco! Grazie alla sua qualità precisa, il nostro pepe è anche senza glutine.

PEPE SECCO

Il colore del pepe è influenzato sia dalla fase di maturazione al momento della raccolta che dal metodo di lavorazione successivo.

  • PEPE NERO

    È pepe verde immaturo, raccolto all'inizio dell'anno e che, una volta essiccato al sole, diventa nero. Il pepe nero di Kampot sorprende non solo con il suo sapore intensamente delizioso, ma anche con sfumature inaspettate di canfora, arricchite da menta, timo ed eucalipto. I chicchi neri di pepe essiccati al sole sono l'accompagnamento ideale per carni scure, bistecche, sono adatti per le salse e, grazie ad un tocco di agrumi quando vengono schiacciati, sono un ottimo complemento per la pasta italiana.

  • PEPE ROSSO

    L'attesa prolungata per la maturazione del chicco di pepe in un frutto rosso porta un pepe di Kampot dolce e ricco di fruttosio, che una volta masticato rilascia un sapore di frutti di bosco, mele, rose e rosa canina. Grazie alle sue caratteristiche, è il re dolce della cucina vegetariana, adatto per insalate, pesci, frutti di mare, dolci, pasticceria natalizia e cocktail. È fantastico anche per grigliare la selvaggina, per zuppe di verdure, risotti... La sua variante estremamente dolce è una selezione esclusiva dei chicchi più maturi, che da noi potete trovare sotto forma di pepe di Kampot di un rosso scuro. Attenzione! Non confonderlo con il pepe rosa brasiliano, che non è pepe!

  • PEPE BIANCO

    Lo champagne tra i pepi. Il pepe bianco che conoscete non ha nulla a che fare con esso. I comuni pepi bianchi nei negozi sono pelati da pepe nero immaturo e diventano rancidi, motivo per cui a nessuno piacciono. Il vero pepe bianco è pelato solo dal pepe rosso maturo (è il suo nucleo) e grazie a ciò acquisisce proprietà che lo rendono ricercato dai migliori chef del mondo - apre le papille gustative e intensifica i sapori nel cibo. È ottimo per grigliare con carni scure, macinato con formaggi, si abbina bene con il vino e i tapas. È perfetto per perfezionare zuppe di verdure, gnocchi, pesto, qualsiasi cosa con patate, pasta, pane fatto in casa, cucina asiatica o spalmabile.

PEPE FRESCO

  • Pepe liofilizzato con sale

    Un'innovazione unica al mondo sviluppata da noi - pepe verde salato di Kampot essiccato al freddo. Il processo speciale di liofilizzazione conserva il massimo sapore e qualità del pepe verde fresco. Una volta combinato con un liquido o olio, il granello assorbe nuovamente l'umidità e sa come se fosse fresco. Si abbina perfettamente con le bistecche, nelle salse, nella pasta, ma anche in piatti al forno e nella produzione di dessert.

  • Pepe salato fermentato

    Una rara edizione di pepe fresco fermentato con fior di sale, preparata per noi dalla famiglia del presidente della KPPA selezionando i migliori chicchi. Un pepe verde morbido, delicato, fresco e meno piccante, ideale per un consumo immediato, si distingue per il suo aroma inconfondibile e si abbina bene con la carne, le salse, il pesto e può essere cospargere su qualsiasi piatto come tocco finale!

  • Pepe verde in fior di sale

    Pepe verde fresco di Kampot in salamoia. Una perla succulenta che creerà un'esplosione di pepe nella tua bocca! Insieme al pepe liofilizzato, è una variante molto intensa di pepe fresco, adatta per salse, carni, insalate, frittate, pasta, zuppe, formaggi o qualsiasi cosa tu ami con pepe fresco! Non mettere il pepe fresco nel macinapepe, usa intero o schiaccia in un mortaio.