negozio
Menu

Pepe certificato di Kampot

Unico nel gusto e nelle caratteristiche

GUSTO



Il miglior pepe viene dalla provincia di Kampot in Cambogia, certificato dal suo status IGP. Cosa influenza la qualità e il gusto del pepe di Kampot?

Raccolto
con amore

Controllato
manualmente

100%
organico

essiccato
al sole


farmar

COLORE

Ogni colore di pepe proviene dalla stessa pianta, raccolta in diversi stadi di maturità. Il pepe nero è raccolto dal ramoscello quando è immaturo e verde; i singoli grani di pepe rosso sono raccolti una volta rossi.

FRESCHEZZA

Common pepper traverses the world for months, crossing many hands, and in substandard conditions - not properly sealed, weathering, becoming stale, leaving you with an empty, tasteless ball.

With our farmers, we vacuum-seal the Kampot pepper immediately after harvest and ship it to Europe, where it is packed just before sale guaranteeing that the freshest pepper reaches your hands, direct from the plantation.



CONTROLLO

Seguiamo rigorosamente il Libro delle Specifiche - il documento ufficiale che dichiara quali grani di pepe di Kampot possono lasciare la Cambogia. I contadini raccolgono il pepe tradizionalmente a mano e con le pinzette, in modo che quando arriva in Europa è puro al 99,6% circa. In Europa, lo ispezioniamo nuovamente su una macchina all'avanguardia che utilizza la meccanica ottica Bühler Sortex, catturando gli ultimi fili d'erba e raffinando il pepe al 100%. Non conosciamo nessun'altra azienda che abbia un processo così preciso e multi-ispezione.

QUALITÀ

I soli grani di pepe che ricevete da noi sono di circa 4 mm, molto sodi, pieni di sapore, ricchi di colore, succosi e molto aromatici. Il pepe di Kampot cresce nel sud della Cambogia in un clima molto raro e in un terreno ricco, dove le piante hanno molti nutrienti e tutto è rigorosamente organico. La sua qualità eccezionale porta anche dei benefici per la salute - grazie al suo contenuto di piperina, accelera il metabolismo, fa circolare le mucose, disintossica, aiuta contro il dolore, la cattiva respirazione e funziona persino come afrodisiaco! Grazie al fatto che si ottiene solo il 100% di pepe, è senza glutine.

PEPE SECCO

Il colore del peperone è influenzato dallo stadio di maturazione durante la raccolta e dal processo della sua successiva lavorazione.




•

PEPE NERO

Il pepe verde acerbo che viene raccolto all'inizio dell'anno e dopo l'essiccazione diventa nero al sole. Il pepe nero di Kampot sorprende non solo per il suo sapore deliziosamente intenso, ma anche per le inaspettate sfumature di canfora, completate da menta, timo ed eucalipto. I grani di pepe nero essiccati al sole sono ideali per le carni scure e le bistecche, sono adatti per le salse, e grazie al sentore di agrumi dopo la frantumazione sono un'ottima aggiunta alla pasta italiana.




•

PEPE ROSSO

La lunga attesa che il grano di pepe maturi in un frutto rosso produce un pepe Kampot dolce pieno di fruttosio che, quando viene masticato in bocca, si sviluppa in sapori di bacche, mele, rose e rosa canina. Questo lo rende il re della dolcezza - perfetto per le insalate, il pesce, i frutti di mare e i dessert, le cotture natalizie o i cocktail. È anche fantastico per grigliate, zuppe di verdure, risotti. La variante estremamente dolce è una selezione esclusiva delle palline più mature che troverete nel nostro pepe Kampot rosso scuro, che è stato premiato con 2 stelle Great Taste. Attenzione! Da non confondere con il pepe rosa brasiliano, che non è un pepe!




•

PEPE BIANCO

Lo champagne dei peperoni non è affatto come il pepe bianco che conoscete. Il pepe bianco tipico nella maggior parte dei negozi è sbucciato da grani di pepe nero acerbi e diventa stantio, per questo non è degno di nota. Il vero pepe bianco è il cuore del pepe rosso maturo, esposto dopo un'attenta pelatura, ed è per questo che è ricercato dai migliori chef del mondo: apre le papille gustative e moltiplica i sapori nel cibo. È ottimo per le grigliate con le carni scure, macinato con i formaggi, abbinato al vino e alle tapas. È ottimo nelle zuppe di verdure, negli gnocchi, nel pesto, in qualsiasi cosa con le patate, nella pasta, nei dolci fatti in casa, nella cucina asiatica o nelle creme da spalmare.

PEPE FRESCO




•

PEPE VERDE LIOFILIZZATO

Un mondo unico sviluppato da noi - Pepe di Kampot liofilizzato, fresco, verde, salato. Lo speciale processo di liofilizzazione conserva al massomo possibile il sapore e la qualità del pepe verde fresco. Quando si combina con un liquido o un olio, la bacca riassorbe ľumidità. E ottiene un sapore altrettanto fresco. Perfetto per bistecche, salse, nella pasta, ma ache per la cottura e i dolci.Il nostro pepe liofilizzato di Kampot ha ricevuto il premio più alto nel 2021. - tre stelle GREAT TASTE, nel premio gastronomico.



PEPE FERMENTATO - EDIZIONE DEL PRESIDENTE

Una rara edizione di pepe fresco fermentato con fior di sale, preparato per noi dalla famiglia del presidente della KPPA da una selezione dei migliori grani di pepe. Pepe verde morbido, delicato, fresco e meno piccante per un consumo immediato ha un aroma unico ed è adatto non solo per la carne, ma anche per le salse o il pesto, usalo come tocco finale!

PEPE VERDE SOTTACETO

Pepe verde fresco di Kampot in salamoia - un grano di pepe succoso, che creerà un'esplosione di pepe nella vostra bocca! Insiemeal pepe liofilizzato, questa è una variante molto intensa di pepe fresco che è adatto per salse, carni, insalate, frittate, paste, zuppe, formaggii o qualsiasi cosa che amate con il pepe fresco!